Team

Sinergia ed eccellenza. Per raggiungere grandi risultati occorre unire talento, esperienza, impegno, visione.

Chiara, Lorenzo, Giovanni Scappini

Scappini. Stile familiare.

Dietro alla storia di Scappini c’è la grande tradizione di Verona, legata da sempre alla produzione di arredamento di eccellenza. Nel 1980 Giovanni Scappini fonda la sua azienda raccogliendo intorno a sé i migliori artigiani. La nuova realtà raccoglie fin da subito il favore del mercato e inizia presto a lavorare nel settore Contract. Alla fine degli anni ‘90, i figli Chiara e Lorenzo affiancano Giovanni nel suo lavoro, con la stessa passione e visione verso il futuro.

Nel tempo, la Scappini si evolve e inizia a differenziare gli stili delle proprie proposte. Ma la vera rivoluzione arriva nel 2021: la collezione NEXT, con il suo gusto contemporaneo e la sua profonda originalità, ha un effetto dirompente.
Incarna l’anima più innovativa di Scappini, mantenendone intatto il cuore, fatto di amore per il proprio lavoro e orgoglio nel creare bellezza e unicità.

Quando ci chiediamo…”bene, qual è il prossimo passo?”
Significa che siamo pronti a voltare pagina.
E voi? Siete pronti?

Il progetto NEXT

Il progetto NEXT è il frutto della sinergia di tutte le persone che si vedono qui a fianco. Nasce dal coraggio e dalla conoscenza del mercato di Scappini e dalla creatività di giovani designer.

Arriva sul mercato grazie al supporto di un affiatato team di specialisti nell’immagine e nella comunicazione.

Il primo shooting di NEXT, in una meravigliosa location sul lago di Como, ha rappresentato un punto di svolta importante per l’azienda e per il modo in cui, oggi, Scappini si presenta sul mercato.

Cristina Ottomani Design

Cristina Bernacchi
Ottomani Design

Design di interni, design di prodotto e art direction per aziende di arredo, layout espositivi e styling per showroom, styling per shooting fotografici: usa lo stesso approccio creativo e immaginifico per i diversi ambiti di cui si occupa.

È uno spirito libero e instancabile, a volte ironico e trasgressivo e, pur rivolgendo la sua attenzione ai valori estetici e compositivi, non trascura mai la relazione fondamentale fra innovazione e ambiente, fra novità e benessere.

Ed è con questo approccio multiforme ed eclettico, che crea soluzioni capaci di emozionare e raccontare il brand nella sua interezza e nella sua più completa e vibrante complessità.

AdHoc Spazio Creativo

AdHoc Spazio Creativo è un’agenzia di comunicazione nata dall’esperienza più che decennale dei due fondatori, i direttori creativi Rinaldo Monciatti e Francesca Sozzi.

L’agenzia annovera un team specializzato nelle diverse aree della comunicazione per seguire con efficacia tutti gli aspetti legati alla promozione commerciale. Tra i clienti vanta molte aziende di alto profilo, con produzioni Made in Italy distribuite a livello internazionale.

Il lavoro di AdHoc Spazio Creativo parte dai valori di ogni brand e dagli obiettivi delle aziende clienti per dare forma a strategie di comunicazione efficaci.

AdHoc Spazio Creativo
Lorenzo Borgianni

Lorenzo Borgianni

Lorenzo Borgianni dimostra fin dalla giovane età una spiccata predisposizione artistica che lo porta ad approfondire la ricerca per la grafica e la tecnica di incisione.

Apre uno studio proprio e presto espone le sue opere in Italia e all’estero ricevendo prestigiosi riconoscimenti. Nel 1997 muove i primi passi come fotografo in una importante sala di posa, dove ricopre presto il ruolo di fotografo principale e art director. Nel 2006 apre uno studio proprio, dedicandosi alla fotografia industriale e pubblicitaria.

Da allora lavora per le più prestigiose aziende del settore dell’arredamento, dell’illuminazione, del tessile e della moda.

Conversazioni Network

Conversazioni Network è una struttura specializzata da alcuni decenni nella comunicazione delle Aziende dell’Area Arredamento e Design che opera con un team interno e un network di professionisti di vari ambiti della comunicazione.

È formata da Elisabetta Scheggi, con formazione e studi dell’area Design e da Iacopo Papp, con formazione e studi nell’area letteraria e esperienze nell’organizzazione di eventi. Oltre all’attività di PR &Media Relations, l’Agenzia si occupa di scrittura creativa e Content e di gestione delle Relazioni e sviluppo della distribuzione.

Conversazioni Network